02 Mercatino Bressanone 3

Bressanone

 Una vancanza a Bressanone offre tutti i vantaggi delle buone infrastrutture della cittadina e allo stesso tempo la vicinanza di destinazioni per escursioni in montagna nelle Dolomiti e di impianti sciistici. Il romantico centro storico di Bressanone è degno d'essere visto e nelle vicinanze ci sono molti posti notevoli! Grazie alla sua posizione centrale Bressanone è ideale per visitare tutta la provincia e fare anche escursioni in Austria- in macchina ma anche con i mezzi pubblici e la bicicletta!

Bressanone è concosciuta anche per eventi importanti, feste e mercatini. Il più conosciuto è sicuramente il mercatino di Natale che è stato scelto tra i più belli del mondo dal canale TV internationale CNN!

Ormai famoso però anche il mercato del pane e dello strudel che si svolge contemporaneamente alla festa dello speck nella vicina Val di Funes. A parte quelli famosi ci sono anche i mercati settimanali come per esempio il mercato dei contadini dove i contadini della zona vendono i loro prodotti.

Il Mountainbike-Testival fà diventare Bressanone il Mekka per gli amanti del ciclismo, l'International Mountain Summit IMS porta in città atleti estremi e la Maratona Bressanone Dolomiti attrae gli atleti per il percorso impegnativo e particolarmente bello.

Bressanone è anche città di congressi e di aggiornatmento. L'Università di Padova per esempio svolge dei corsi estivi a Bressanone.

Ma i Brissinesi amano sopratutto mangiare bene e festeggiare, oltre a tanti piccoli e grandi eventi collegati al buon cibo e musica, in estate ci sono "le emozioni d'estate", le serate lunghe il giovedì. Ogni due anni in Agosto si svolge l' Altstadtfest, la famosissima festa della città vecchia.