italiano

HOTEL JAROLIM

IL CARATTERISTICO HOTEL JAROLIM
Benvenuti all'Hotel Jarolim, Art Nouveau in piazza della stazione di Bressanone. Costruito nel 1891, a conduzione familiare nella quarta generazione e recentemente rinnovato nel 2020.
L’hotel si trova a pochi minuti a piedi dal centro storico e da un ampio parco dove ci si può rilassare in mezzo al verde della città.
Camere moderne e confortevoli e un nuovo bar in un ambiente storico - da oltre 130 anni rappresenta un soggiorno ideale per viaggiatori, ospiti d'affari e turisti da tutto il mondo.
L’hotel è il punto di partenza perfetto per esplorare la gastronomia in Alto Adige. Il centro di mobilità recentemente sviluppato offre innumerevoli opportunità di esplorare i dintorni partendo proprio di fronte l’albergo.
Siete invitati di far riposare la vostra auto, infatti potete lasciarla nel parcheggio privato proprio accanto all'hotel.

UN EDIFICIO STORICO IN UNA POSIZIONE CENTRALE

L’hotel Jarolim è una reinterpretazione di un hotel della stazione ferroviaria del XIX secolo. Fu costruito nel corso della realizzazione della ferrovia del Brennero per il collegamento con Vienna, all’epoca capitale dell'Impero austro-ungarico.
Guardando i dettagli dell’albergo si può notare che l’hotel Jarolim è stato soggetto a continui cambiamenti e modifiche. Il Jarolim fu costruito nel 1891 e dopo un ampliamento nel 1912 il suo esterno è rimasto invariato. Gli interni, invece, sono stati rinnovati più volte secondo lo stile ricorrente della rispettiva epoca. L'antico edificio è caratterizzato da stanze alte e ampi corridoi. Da notare, la patina delle vecchie mura che fa parte del fascino dell'hotel.