Official partner ohne Rand„Non sono a conoscenza di nessun altro festival di montagna così intenso come l'IMS. Qui avviene uno scambio aperto d'idee. Sono incantato dall'IMS." Reinhold Messner- alpinista

I piú rinomati scalatori si riuniscono a Bressanone/ Alto Adige insieme a esperti di Club alpini, ricercatori, filosofi e amanti della realtá outdoor.

È un incontro con discussioni, dibattiti, riflessioni, festeggiamenti e escursioni, arrampicate indoor & outdoor, uscite in mountain bike, escursioni alla ricerca della felicitá e scoperte nel cuore delle miniere.

A livello europeo l'IMS che si svolge a Bressanone è uno dei maggiori eventi dedicati alla montagna, da sei anni il festival attira appasionati della montagna da tutto il mondo.

Discussioni con personaggi importanti del settore, escurioni guidate da personaggi come Reinhold Messner ed altri alpinisti famosi, documentari e film, conferenze su tempi importanti e attuali e un importantissimo Photo Contest (con la partecipazione di 2.600 fotografi di quasi 100 paesi diversi l'anno scorso).

Quanta forza di volontà è necessaria per raggiungere i propri obiettivi, superare ostacoli e trovare la motivazione?
All'IMS vengono invitati anche filosofi, scienziati, atleti estremi con handicap e altre persone con abilità speciali che fanno diventare l'IMS un festival non solo per professionisti e amanti del mondo del alpinismo ma un evento per informarsi ed aggiornarsi.